top of page

PICCINI 1882 ENTRA NEL MONDO DEI DISTILLATI,GRAZIE ALLA NUOVA PARTNERSHIP CON DISTILLERIA TOSCANA

Il gruppo vitivinicolo firma una nuova collaborazione con una delle più affermate realtà del settore, assumendo la gestione della distribuzione della linea “A%”, l’esclusiva selezione di distillati e liquori della Distilleria Toscana, presentata in anteprima nella cornice di Pitti Taste, dal 3 al 5 febbraio 2024.


  

Castellina in Chianti, 31/01/24 – Forte della sua esperienza secolare, il Gruppo Piccini 1882 stringe una nuova partnership d’eccezione con la Distilleria Toscana, entrando nel mondo dei distillati. Lo storico gruppo vinicolo si occuperà della distribuzione di un’ampia gamma di spirits, riuniti nella linea “A%”, avvalendosi della vasta conoscenza dei canali commerciali. L’operazione, fortemente voluta dal Presidente Mario Piccini, nasce sotto il segno dell’esclusività, grazie ad una distribuzione mirata, che rispecchia l’eccellenza dei prodotti della Distilleria Toscana. Col suo stile minimal e contemporaneo, la linea di distillati “A%” sottolinea il suo carattere pregiato, frutto della profonda attenzione verso i ritmi della natura, assecondati con la scelta di un’agricoltura controllata che premia unicamente la migliore frutta fresca, coltivata in regime biologico presso aziende agricole altamente selezionate, tra le colline del Chianti Classico.

I nuovi prodotti saranno presentati in anteprima a Pitti Taste, dal 3 al 5 febbraio, nella cornice fiorentina della Fortezza da Basso. Mario Piccini, Presidente del Gruppo Piccini 1882, saluta con entusiasmo la nascita della nuova partnership:

 

«Siamo molto orgogliosi di aver stretto un’importante collaborazione con una delle più affermate aziende del settore. L’ambizione e il dinamismo che da cinque generazioni animano la nostra filosofia ci hanno portato ad esplorare le nuove frontiere dei distillati, avvalendoci della profonda esperienza nei canali di distribuzione maturata in decenni di lavoro. Qualità e territorio sono le parole d’ordine che ci hanno guidato in questo nuovo progetto, con la volontà di divulgare l’eccellenza dei prodotti della nostra terra, di cui Distilleria Toscana è uno dei massimi esponenti»

 

 

PICCINI 1882

Piccini 1882 è il Gruppo vitivinicolo della famiglia Piccini, con sede a Casole d’Elsa (SI). La lunga storia dell’azienda affonda le sue radici nel cuore del Chianti Classico, dove, nel 1882, il capostipite Angiolo Piccini fondò una piccola vinicola. Da allora, l’azienda si è ritagliata una posizione di prestigio all’interno del palcoscenico vitivinicolo nazionale ed estero, potendo oggi vantare una solida presenza in oltre novanta paesi del globo.

Oltre allo storico brand “Piccini”, il Gruppo si compone di molte anime, tra cui spicca lo storico marchio del “Chianti Geografico” e “Generazione Vigneti”, il progetto, guidato dalla quinta generazione, che racchiude le cinque tenute di famiglia, dal Chianti Classico, alla Maremma, passando per Montalcino e le terre vulcaniche del Vulture e dell’Etna. Nel 2022, infine, la famiglia è sbarcata nelle Langhe con l'acquisizione del brand piemontese “Cantina Porta Rossa”.

278 visualizzazioni0 commenti

Comments


bottom of page